Servizi

Panoramica di alcuni servizi offerti:

  • Disinfestazione dalla A alla Z
  • Lotta contro gli insetti
  • Lotta / difesa contro roditori e martore
  • Protezione dagli uccelli e protezione di facciate
  • Nidi di vespe
  • Trattamento delle cimici dei letti
  • Trattamenti termici
  • Monitoraggio
  • Sistemi di difesa meccanici
  • Fungo delle case / protezione e risanamenti del legno
  • Neutralizzazione di odori sgradevoli / ozonizzazione
  • Trattamento di muffe

Lotta contro gli insetti

Gli insetti sono gli esseri viventi di maggior successo nel regno animale. Per la maggior parte sono innocui, utili e necessari al nostro
ecosistema. Insetti, aracnidi e crostacei possono tuttavia danneggiare le nostre provviste e materiali e parassitare esseri umani, edifici e animali da produzione, nonché trasmettere malattie. Grazie alle tecniche più moderne i disinfestatori sono in grado di operare in modo discreto, garantendo una sorveglianza preventiva e una lotta efficace contro insetti e altri animali nocivi.

Pulci

Le pulci sono piccoli insetti senza ali che succhiano il sangue. Parassitano mammiferi quali cani, gatti e uccelli, ma possono infestare anche l'essere umano e trasmettere virus e varie malattie. In caso di infestazione vanno trattati primariamente le persone e gli animali interessati. In presenza di segni di infestazione da pulci in aree esterne è essenziale procedere con un'accurata pulizia professionale di tutti i possibili luoghi colpiti quali rimesse, terrazze, garage, cucce di cani ecc.

Tarme

Le tarme sono piccole farfalline, per lo più falene. Danneggiano provviste e materiali, mentre le loro larve contaminano alimenti, ma anche i prodotti tessili, rendendo necessaria una disinfestazione professionale.

Infestanti delle derrate alimentari

Gli infestanti delle derrate alimentari compaiono laddove vengono conservati o trasformati alimenti: silos di cereali, industrie alimentari, mulini, panifici, cucine gastronomiche nonché negozi e dispense. Gli alimenti o
le confezioni contaminate giungono al consumatore finale dopo essere stati trasportati nei negozi al dettaglio. I più noti infestanti delle derrate alimentari sono diverse specie dermestidi, il punteruolo del grano, la rizoperta (cappuccino del grano), il tribolio della farina di riso, la Dienerella filum, il silvano o la tignola del grano. Un'infestazione persistente rende necessaria una disinfestazione professionale.

Blatte o scarafaggi

Le blatte sono insetti di medie o grandi dimensioni con regime dietetico onnivoro, per cui hanno un'enorme capacità di sopravvivenza. Negli inverni miti e nelle estati umide, gli scarafaggi trovano innumerevoli possibilità di sviluppo in edifici, cucine e canalizzazioni e possono diffondere diverse malattie. Un'infestazione da scarafaggi viene in genere debellata mediante esche alimentari.

Cimici dei letti

Le piccole cimici dei letti vengono introdotte spesso a seguito di viaggi in altri paesi. Si trovano in case, hotel e alloggi per la notte, in letti e giacigli di animali domestici, e durante la notte si cibano di sangue fresco di esseri umani e animali domestici. Le loro punture possono causare arrossamenti e infezioni. Sebbene una disinfestazione professionale con insetticidi estremamente potenti richieda diversi trattamenti, in caso di
cimici dei letti è caldamente raccomandata.

Per ulteriori informazioni: Bettwanzen24

Formiche

Le formiche sono per lo più organizzate in grandi comunità. Non rappresentano un rischio per la salute, ma sono considerate fastidiose e possono arrecare danni a case, giardini e ambiente circostante. Le specie di formiche più diffuse in Svizzera sono la formica dei prati, la formica comune e la formica faraone. Proprio la lotta contro le formiche faraone è difficoltosa e dovrebbe essere condotta da operatori professionisti mediante esche alimentari.

Pesciolini d'argento

I pesciolini d'argento hanno un colore grigio argento, sono attivi di notte e dimorano in ambienti caldi e umidi quali cucine, bagni e lavanderie. Sono in grado di attaccare libri, carte da parati e derrate alimentari, e possono diffondere germi e virus. In caso di intensa infestazione da pesciolini d'argento si raccomanda l'impiego di un disinfestatore.

Porcellini di terra

I porcellini di terra sono piccoli crostacei di colore nero-grigiastro. Hanno bisogno di un tasso di umidità dell'aria molto elevato e si trovano in cantine, all'interno o al di sotto di vasi da fiore e sotto piastrelle da giardino o altri oggetti umidi. I porcellini di terra non trasmettono malattie, ma sono considerati fastidiosi e disgustosi. In caso di infestazione frequente è necessario rivolgersi a un disinfestatore competente.

Ragni

I ragni presentano diverse dimensioni, colori e disegni, hanno otto zampe e possono disporre o meno di peli. Non sono pericolosi e ci tengono lontani numerosi insetti fastidiosi. I ragni possono vivere bene all'interno o nei dintorni di edifici, ma in ambiente domestico in genere non sono molto amati. Questi animali possono essere allontanati con tecniche specifiche.

Vespe

In Svizzera esistono diverse specie di vespe, per lo più innocue, che si insediano sul tetto, nei cassonetti delle tapparelle, su alberi o in rimesse in giardino. Alcune specie mostrano un comportamento estremamente aggressivo e possono pungere (attenzione in caso di persone allergiche!). La lotta alle vespe con sostanze chimiche o trappole elettriche è sproporzionata. Nidi di vespe nelle vicinanze di luoghi sensibili quali scuole materne o edifici pubblici richiedono tuttavia una disinfestazione professionale.


Per ulteriori informazioni: Wespennest24

Mosche e moscerini della frutta

Le mosche si nutrono di proteine, feci, sostanze dolci e altri alimenti. In genere sono fastidiose, possono trasmettere batteri e virus dannosi per la salute e contaminare le derrate alimentari. La maniera più semplice per combattere le mosche è l'uso di zanzariere o barriere meccaniche.

Disinfezioni e danni da allagamenti

Sgombri e disinfezione

IPM-Fuhrer disinfestazione attua sgombri e disinfezioni e neutralizza infestazioni parassitarie in appartamenti precedentemente abitati da persone affette da disposofobia o da nomadi dell'affitto. Al termine viene praticata una neutralizzazione degli odori negli ambienti interessati, nonché una pulizia estremamente accurata. Dato che le misure sono di ampia portata e personalizzate, offriamo consulenza sul posto, sottoponendovi una soluzione commisurata al vostro problema contingente: dallo sgombro fino alla consegna dell'appartamento. Sempre con la massima discrezione!

Muffe, spore, batteri e germi in casa e in appartamento

IPM-Fuhrer disinfestazioni offre sistemi ecologici per il risanamento da muffe, spore, germi e batteri, che per esempio si sono sviluppati in soffitte, cantine o spazi abitativi a causa di infiltrazioni di acqua, allagamenti o altri eventi. Realizziamo misure di risanamento rapide, economicamente vantaggiose e sicure, grazie alle quali si possono evitare eventuali demolizioni. Impiegando l'ozonizzazione di ambienti ed edifici contaminati da muffe mediante l'UV-C Ozon Generator siamo in grado di distruggere le muffe sulle pareti e uccidere le spore senza aggiunta di sostanze chimiche. L'odore di stantio viene neutralizzato e gli ambienti sono di nuovo abitabili in
brevissimo tempo. Dopo il risanamento con ozono non sono da temere ulteriori problemi di salute causati da muffe e spore.

Zanzariere e sistemi meccanici

Zanzariere / protezioni contro i volatili / coperture di lucernari

L'essere umano ama gli ambienti luminosi e ariosi, perché la luce significa vita e comfort. Tuttavia, desidera che il proprio appartamento non sia invaso da tutti gli esseri viventi. Il miglior rimedio contro ospiti indesiderati quali mosche, vespe o zanzare è la zanzariera. Siamo lieti di allestire zanzariere su misura e secondo i desideri individuali. Anche le coperture dei lucernari proteggono la vostra cantina dagli insetti e dalle contaminazioni, sono calpestabili senza problemi e in tutta sicurezza e, inoltre, sono robuste, estetiche e infrangibili.

Trappole per insetti volatori e trappole UV

Gli insetti volatori (mosche, vespe, tarme, zanzare ecc.) vengono per lo più percepiti come un fastidio. A ciò si aggiunge il rischio di trasmissione di malattie che possono portare questi insetti. Un efficace controllo degli
insetti volatori richiede ben più che la sola installazione di un'apparecchiatura a UV. Solo con una corretta scelta dell'ubicazione è possibile garantire un controllo efficace degli insetti volatori. Una procedura appropriata prevede l'impiego di apparecchiature a UV senza sostanze tossiche. Gli insetti volatori vengono attirati dalla luce UV e rimangono attaccati a una superficie adesiva integrata nell'apparecchiatura.

Dissuasori per piccioni e altri uccelli

Le feci di piccione e altri uccelli sono fonte di odori sgradevoli. Questi animali possono portare virus e parassiti e con i materiali usati per i nidi possono danneggiare facciate, sottotetti, verande o intasare grondaie e pluviali. La difesa comprende diversi sistemi meccanici.

Lotta contro i roditori e gli uccelli

I danni causati dai roditori sono considerevoli. Comprendono la distruzione e la rosicchiatura di cavi elettrici, isolanti, pannelli coibentanti e barriere al vapore che si trovano nei tetti, nonché la contaminazione tramite feci e urina con enorme produzione di odori sgradevoli. Oltre a ciò, i roditori possono diffondere malattie gravi quali per esempio gli hantavirus. Per questo motivo è necessaria una disinfestazione professionale.

Lotta contro ratti e topi

Ratti e topi si servono dello spazio vitale degli esseri umani e normalmente accedono agli ambienti abitati senza problemi. Fra i roditori dannosi sono compresi il ratto comune (ratto nero), il ratto norvegese (ratto grigio) e il topo comune. Una volta penetrati, devono essere trattati con metodi efficaci, preferibilmente con specificità di target, mediante esche alimentari in box di sicurezza. Con questa metodica gli organismi non oggetto della disinfestazione non corrono alcun rischio, e si garantisce una morte di ratti e topi nel rispetto dell'animale.

Difesa contro le martore e loro allontanamento definitivo

I graziosi animaletti dai denti aguzzi possono combinarne di tutti i colori: dai danni materiali per morsi fino alla trasmissione di agenti patogeni pericolosi. Le martore sono animali notturni e colonizzano volentieri tetti di case d'abitazione, magazzini, fienili o stalle, danneggiando isolamenti, pannelli coibentanti e condotte elettriche. Lasciano tracce di feci e urina e spesso trascinano le prede nelle proprie tane, dove vanno incontro a decomposizione, provocando enormi inconvenienti per gli odori sgradevoli emanati. A lungo termine le martore possono essere cacciate solo con mezzi tecnici specifici e, in determinati casi, anche con le misure strutturali o i dispositivi luminosi applicati da un disinfestatore competente.

Dissuasori per piccioni e altri uccelli

Le feci di piccione e altri uccelli sono fonte di odori sgradevoli. Questi animali possono portare virus e parassiti e con i materiali usati per i nidi possono danneggiare facciate, sottotetti, verande o intasare grondaie e pluviali. La difesa comprende diversi sistemi meccanici.